Biografia

 Sono nata a Milano il 1° Aprile, ho studiato Cinema e fotografia e all'età di 18 anni mi sono appassionata allo studio dell' Astrologia.

Nel 1993 mi iscrivo all'Università Statale di Milano per specializzarmi in Etimologia della parola, mentre  porto avanti  la  passione per la poesia diventando parte attiva del gruppo di poeti della Casa/museo di Alda Merini e partecipando a diversi eventi culturali quali il "Festival internazionale di Poesia”, “Cortili in-versi”, e molti altri…

I miei studi nel campo dell'Astrologia cominciano con quella tradizionale come allieva di Marco Pesatori, astrologo ed intellettuale di stampo Morpurghiano, per poi decidere di approfondire l'Astrologia Umanistica, integrandola con quella Karmica ed Evolutiva.
Dal 2009 inizio a lavorare come Councelor di Astrologia mentre approfondisco lo studio di discipline olistiche come la Metamedicina, l'Aromaterapia e la Cristalloterapia.

Nel 2010  frequento la scuola di Astrologia strutturale Echelle humaine ad Avignone in Francia, e mi specializzo in Astrologia Evolutiva.
Poco dopo apro la mia pagina Facebook chiamata “La poetica dello zodiaco.com “in cui pubblico diversi articoli improntati allo studio e all'interpretazione dei transiti planetari in chiave sia umanistica che evolutiva.

​Svolgo la mia attività a Milano in qualità di Councelor in consulenze private e laboratori di gruppo, oltre ad insegnare Astrologia Umanistico Evolutiva  in corsi divulgativi il cui l'obiettivo è di  far conoscere questa antica ed affascinante disciplina, che considero un prezioso strumento di conoscenza personale e collettiva, capace di aiutarci a comprendere in che modo il movimento delle energie planetarie può stimolarci nel nostro cammino Evolutivo sulla Terra.

La mia visione dell'Astrologia è chiaramente di  stampo Umanistico ed olistico e mai deterministica in quanto si basa sul  “ Progetto dell'Anima” racchiuso nella simbologia di ogni tema natale,  ben consapevole dei tempi e delle possibilità di evoluzione di ogni essere umano.

L'Astrologia Umanistica ed Evolutiva può portare luce e consapevolezza sulla nostra reale identità fatta di luci e di ombre, sulle nostre specifiche qualità, e sul nostro percorso evolutivo, fornendoci gli strumenti necessari per far fronte alle prove ed agli ostacoli che, come rivela ogni tema natale, ognuno di noi si troverà ad affrontare nella vita.

Questa meravigliosa disciplina è stata ed è tuttora per me un valido ed illuminante strumento di conoscenza personale e globale, capace di dare nuova consapevolezza e di arricchire la nostra vita, illuminando il nostro cammino e fornendoci una chiave utile a comprendere la nostra unicità,  affinchè divenga  possibile realizzarci sulla base delle nostre reali potenzialità.
Un percorso che ci insegnerà  a riconoscere i nostri personali schemi mentali ed a destrutturare quelli che ci bloccano, per andare con più facilità incontro al “ Progetto della nostra Anima”, che ci darà la possibilità di fluire sempre meglio con la Vita comprendendo a fondo  la direzione per la nostra felicità.
 

                                                                                                Patrizia Flavia Quarta